In Giappone Bastianini punta a vincere

Al Twin Ring Motegi inizia la fase più intensa del Campionato del Mondo Moto3 2016, con la tripla trasferta fuori dai confini europei che vedrà i piloti del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio affrontare in sequenza ravvicinata i Gran Premi in Giappone, Australia e Malesia prima del consueto gran finale di Valencia.

“A Motegi mi sono sempre trovato molto a mio agio – ha detto Bastianini -: la pista infatti si adatta alle mie caratteristiche, presentando molte staccate e ripartenze da basse velocità. Lo scorso anno la gara si svolse sul bagnato, una condizione nella quale non riuscivo ancora ad esprimermi al meglio, ma riuscimmo tuttavia a difenderci. L’obiettivo per quest’anno ovviamente è quello di stare davanti: vogliamo confermare l’ottima prestazione di Aragon, provando a conquistare una vittoria che stiamo inseguendo già da un po’ di tempo”.

“Mi sono allenato molto in vista di questa lunga trasferta – ha sottolineato Di Giannantonio -: in Giappone, così come in Australia e in Malesia, mi troverò ad affrontare delle piste sconosciute, ma proveremo comunque a rimanere nella top ten. Come ripeto ormai da inizio anno, credo che riuscire a stare sempre nei primi dieci sia un ottimo risultato per un esordiente. Ci proveremo anche a Motegi, nonostante non ci abbia mai corso prima: confido di riuscire a imparare in fretta la pista”.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati