Iannone: “Impossibile evitare Jorge”

C’è la vittoria di Valentino Rossi. E c’è lo scontro Iannone-Lorenzo. Il Gp di Catalunya fa parlare per due fatti ben distinti, ma inevitabilmente destinati a incrociarsi per gli sviluppi in termini di classifica, visto il grave danno riportato dal maiorchino rispetto a Marquez e al Dottore.
 
Il pilota Yamaha è comprensibilmente infuriato dopo il contatto che lo ha costretto al ritiro, così tocca all’abruzzese provare a giustificarsi, anche se la punizione è già stata decretata: “Mi dispiace molto per quanto e’ accaduto con Lorenzo perché stavo facendo una bella gara nonostante avessi poco grip. È un vero peccato, perché stavo guidando bene e riuscivo a spingere forte, senza fare errori” ha dichiarato il ducatista.
 
Ma nello specifico, cosa è successo? “Non ho potuto fare niente per evitarlo. Dalle immagini può sembrare che io sia arrivato molto forte e che volessi provare a superarlo, ma non è andata cosi. Analizzando i dati della telemetria abbiamo avuto la conferma: ho frenato nello stesso punto di tutti i giri precedenti, ma lui era molto lento in quel momento e purtroppo l’ho toccato”. 

Articoli correlati