I piloti diventano soldati medievali

In attesa che inizi lo show in pista a partire dalle prime prove del venerdì, i piloti del Campionato Mondiale Superbike sono stati protagonisti dei due appuntamenti tradizionali del giovedì.
 
Durante la mattinata, Tom Sykes, Davide Giugliano, Lorenzo Savadori, Sylvain Guintoli, Leon Camier, Lorenzo Zanetti, Patrick Jacobsen, Raffaele De Rosa e Leandro Mercado sono stati protagonisti di una rappresentazione in costume alla Rocca Sforzesca di Imola. Vesti da cavalieri e soldati medievali, hanno inscenato una battaglia contro un manipolo di assedianti, che facevano parte della compagnia d’armi “I Difensori della Rocca”, in uno scontro che ha visto i piloti ovviamente avere la meglio. 
 
L’esibizione, che ha attirato un buon pubblico di curiosi, è continuata con una sfida di tiro con arco medievale.
 
A prevalere è stato l’ex-campione del mondo Tom Sykes, vero showman dell’evento, che ha totalizzato il maggior punteggio mostrando anche una buona tecnica. Un successo che è stato premiato con un piatto in ceramica raffigurante la Città di Imola, consegnatogli dall’Assessore all’Autodromo Annalia Guglielmi. 
 
Al termine dell’esibizione alla Rocca, i piloti sono tornati in circuito per prepararsi al tradizionale appuntamento dell’Open Paddock. Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 l’Autodromo è stato aperto agli appassionati, che hanno potuto incontrare i grandi protagonisti del weekend, intervistati sul palco del Paddock Show e poi disponibili a firmare autografi. Grande partecipazione ed entusiasmo in particolare per Jonathan Rea, leader del Campionato e vincitore ad Imola delle ultime quattro gare; e per Nicky Hayden, deciso ad andare a caccia di un altro podio dopo quello conquistato nell’ultimo 
 
Venerdì 29 aprile via all’attività pista. L’appuntamento con i due turni di prove della SBK, valevoli per la qualificazione alla Superpole del sabato è previsto alle ore 10.15 e 13.30.

Articoli correlati