Honda, Marc Marquez stravolto: “Veloci, ma ero ‘morto’…”

Il centauro catalano ha commentato positivamente la seconda giornata di prove a Sepang.

Il centauro della Honda Marc Marquez ha espresso ottimismo dopo la seconda giornata di prove a Sepang: “Sono felice perché sono riuscito ad accumulare giri con la nuova moto e ho iniziato a capirla meglio. Nonostante questo, la mia forma fisica non è ancora all’altezza di quello che voglio fare. Per fortuna ha iniziato a piovere, perché ero morto. La cosa migliore di questa moto è che quando si spinge, il tempo arriva”.

“Abbiamo bisogno di girare di più – ha continuato il pilota catalano -. Abbiamo iniziato a provare alcune cose nuove e importanti. Ho bisogno di più giri per capire di cosa ho bisogno. Ma Pol era veloce; anche mio fratello era veloce. È vero che si tratta solo di test, ma siamo lì”.

Marquez deve adattarsi ad una nuova moto: “È vero che questa moto è molto diversa e che non posso sfruttare quel punto forte che era l’entrata in curva. Ora devo fare il tempo all’uscita delle curve. Al momento mi sto adattando alla moto, e quando starò meglio fisicamente, allora farò miei quegli ultimi decimi di secondo. La cosa buona è che la spalla sta bene. Questi due giorni sono il miglior allenamento possibile, e ora ci sono altri tre giorni di test a venire”.

Articoli correlati