Fenati non dimentica Aragon

Il Motomondiale torna in Spagna per il Gran Premio d’Aragona, quattordicesimo appuntamento stagionale. Un GP che evoca piacevoli ricordi per entrambi i piloti delloSky Racing Team VR46.

Al MotorLand Aragón di Alcañiz, infatti, lo scorso anno Romano Fenati conquistò un’emozionante vittoria al termine di una straordinaria rimonta, partendo dalla tredicesima casella dello schieramento. Giro dopo giro, e con l’asfalto reso insidioso dalla pioggia caduta poco prima della partenza, l’ascolano riuscì a condurre la sua KTM in testa alla corsa, resistendo nel finale agli assalti di Alex Marquez. Per il numero 5 dello Sky Racing Team VR46, un motivo in più per affrontare nel migliore dei modi il fine settimana di Aragon, a caccia di un risultato importante per consolidare la terza posizione in campionato (miglior pilota KTM in classifica).

“Archiviato il weekend di Misano, il bilancio è positivo, anche se aver sfiorato il podio ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Le gare di casa sono sempre molto intense e dare il massimo è importante: la squadra ed io ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci per tutto il weekend. Ad Aragon proseguiremo su questa strada, su una pista che mi piace molto e dove cercherò di divertirmi dando il 100%”, assicura il centauro marchigiano.

Articoli correlati