Fenati, Migno e Bulega alla carica

Anche lo Sky Racing Team VR46 torna finalmente in pista per il primo Gran premio di Moto3 del 2016 con tre piloti al via. Sul circuito di Losail, in Qatar, si riaccenderà il semaforo verde per le KTM di Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega: dopo il bilancio positivo degli ultimi test IRTA, i giovani talenti italiani sono pronti a lottare in pista per i loro obiettivi già dalla prima gara.
 
Fenati per affermarsi: l’ascolano punta a lottare con i più veloci sin dai primi turni di libere, forte delle ottime prestazioni negli ultimi test a Jerez e in Qatar. Per Migno l’obiettivo è essere tra i primi 15 già dalla prima gara, puntando sul buon feeling registrato la scorsa settimana. Pronto all’esordio in Moto3 Bulega, che dopo la prima esperienza di GP con la wild card di Valencia, farà il suo ingresso ufficiale nel nuovo campionato. Il giovane italiano, che ha stupito durante la pre season, non vede l’ora di dimostrare il suo valore in pista.    
Prima però, il trio dello Sky Racing Team VR46, con Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy, saranno impegnati in una partita di calcio all’Aspire Dome di Doha giovedì alle 12 ora locale. Romano, Andrea e Nicolò scenderanno in campo contro i ragazzi di Xavi Hernandez. “El profe del Barcelona” attualmente gioca e vive in Qatar.
 
“Dopo una pre season così ricca di test e risultati, inizio a contare le ore che mi separano dalle prime prove libere di giovedì. Il feeling con la moto è positivo, ho trovato un buon setup di base da adattare alla maggior parte delle piste e sono convinto di poter lottare con i più forti sin dai primi turni. Come sempre, l’esordio in Qatar ha un sapore speciale”, ha detto Fenati. 
 
“Come ogni pilota non vedo l’ora di tornare in pista e questa volta non sarà per un test. Inizio la mia seconda stagione con lo Sky Racing Team VR46 con più esperienza e con una buona preparazione svolta con tutto il team durante la mia pre season. Sono quindi motivato a fare bene e a partire subito con il piede giusto”, ha aggiunto Migno.  
 
“E’ arrivato finalmente il momento che aspettavo da un po’ di tempo: il mio esordio nel Mondiale. Sono davvero carico e motivato e sarà un’emozione unica girare sotto le luci di Losail. Darò il massimo per ripetere quanto di buono fatto negli ultimi test e avvicinare la zona punti già in questa prima gara. Non ho mai corso sulla maggior parte delle piste del campionato e ho molto da imparare”, il commento dell’astro nascente Bulega.
 
 
IN TV
17/03
FP1: ore 16, Sky Sport MotoGP HD
FP2: ore 18.55, Sky Sport MotoGP HD
18/03
FP3: ore 17, Sky Sport MotoGP HD
19/03
Qualifiche: ore 16, Sky Sport MotoGP HD
                  ore 21.10, TV8
20/03
Warm Up: ore 13.50, Sky Sport MotoGP HD
Gara: ore 16, Sky Sport MotoGP HD
          ore 19, TV8   
 
INFO CIRCUITO
Lunghezza: 5,4 km
Curve a sinistra: 6
Curve a destra: 10
Rettilineo più lungo: 1068 m
Giri gara: 18
Distanza gara: 96,8 km
Podio 2015 Moto3: Aliex Masbou, Enea Bastianini, Danny Kent

Articoli correlati