E’ Lorenzo il favorito, dice Rossi

Al termine della conferenza stampa con gli altri piloti, Valentino Rossi si è soffermato ai microfoni di Sky Sport. “Secondo me Jorge Lorenzo è il chiaro favorito per la vittoria del campionato – ha raccontato -. Poi c’è Marc Marquez, che ha avuto dei problemi nei test ma che poi li ha risolti. E poi la Honda arriva sempre, ce lo dice la storia, purtroppo per noi. Pedrosa non è da dimenticare: nei test non è mai velocissimo. Ed è andato forte anche Maverick Viñales, oltre a me. E in Qatar sono andate forti anche le Ducati, non soltanto Iannone e Dovizioso ma anche Redding”.
 
“Mi sento molto simile all’anno scorso – ha aggiunto -. Sono abbastanza in forma, sono motivato,  nei test sono andato piuttosto bene, anche meglio dell’anno scorso. La moto è competitiva, ma Lorenzo è andato più forte di me due volte su tre nei test. Ci sarà da soffrire, lavorare e patire”.
 
Rossi avrà un Cadalora in più. “Con il computer e la telemetria si vedono tante situazioni, ma in pista è un’altra cosa – ha chiarito -. Lui conosce la moto, conosce le piste: con il suo occhio esperto e la sua esperienza può vedere quell’ultimo 10% che il computer non ti può segnalare. Faremo un lavoro intelligente: lo manderò a seguirmi nei punti in cui mi trovo in difficoltà affinché possa fare meglio”.

Articoli correlati