Ducati, Pecco Bagnaia è netto su Bastianini e sulla moto 2021

Parole amare di Bagnaia il giorno dopo il Gp delle Americhe: “Enea sta continuando quello che avevamo finito noi l’anno scorso”

Continua il percorso di crescita di Pecco Bagnaia sulla Ducati GP22: dopo un avvio di stagione a rilento, nelle ultime due gare in America il centauro piemontese si è rialzato con due quinti posti, anche se resta un po’ di amaro in bocca considerando quello che sta facendo Enea Bastianini con la GP21.

A Sky Bagnaia si è proprio espresso sulle due vittorie della “Bestia” con la moto dell’anno scorso: “Enea sta continuando quello che avevamo finito noi l’anno scorso. Inoltre sta guidando molto bene. Non aveva bisogno di spingere più di tanto oggi e poi ha allungato negli ultimi tre giri, era nettamente il più veloce”.

Una velocità che ancora manca alla GP22, che ha in ogni caso un potenziale ben più grande: “Ci mancano un po’ di chilometri su questa moto lavorando con il metodo delle ultime due gare. Sarà importante adesso andare a Portimao, dove l’anno scorso eravamo veloci. In questo momento perdo un po’ troppo in accelerazione, non riesco a scaricare bene i cavalli a terra, dobbiamo migliorare”.

Articoli correlati