Ducati a vita, Pecco Bagnaia sogna ad occhi aperti

Le parole di Pecco Bagnaia

Francesco Bagnaia punta in alto in questo 2022: “Credo che abbiamo lavorato bene nel corso del pre-campionato. È difficile comprendere il livello delle moto durante i test, perché ognuno segue uno schema di lavoro diverso dagli altri. Penso che il potenziale della nostra moto sia alto. Crediamo di aver trovato il pacchetto migliore nei test, quindi sono piuttosto fiducioso sul fatto di conservare lo stesso livello espresso nell’ultima parte della scorsa stagione. Ripartiamo da lì”.

Pecco è fresco di rinnovo fino al 2024: “Sono molto contento di restare in Ducati per altri due anni, mi piacerebbe restare qui per tutta la carriera, vedremo cosa accadrà. Iniziare la stagione con altri due anni di contratto mi permetterà di lavorare più rilassato e di dare il massimo in pista, io preferisco lavorare in questa situazione”.

“A inizio stagione la Ducati sembra sempre la moto migliore, ma l’ultimo titolo piloti risale al 2007. La mia moto al termine del 2021 è la migliore che abbia mai guidato, ma non so dire se fosse la moto migliore in assoluto nel paddock. Io cerco di dare il massimo con il mezzo che ho, senza che la Ducati mi metta pressione, ci penso da solo a mettermi pressione per migliorare”, conclude Bagnaia.

Articoli correlati