Davies: “Rossi, vinci e vieni in Sbk”

Giornata speciale per Chaz Davies.
 
Dopo il difficile weekend di Misano, il centauro della Ducati ha fatto tappa in Nolan per presentare la nuova Replica C. Davies Imola del suo casco X-802RR. La grafica, che propone il classico disegno da sempre utilizzato dal pilota, ma con i colori della bandiera italiana, ha accompagnato Davies nelle due tappe italiane del Campionato del Mondo Superbike. Una nuova versione che sui social ha riscosso un tale successo da portare l’azienda italiana a riprodurla su larga scala. Dal prossimo ottobre la Replica entrerà ufficialmente nel catalogo Nolangroup per i modelli X-802RR e N64.
 
La presentazione ufficiale si è svolta direttamente all’interno dei reparti Nolangroup, dove il pilota britannico ha potuto ammirare la produzione interamente italiana e ha affiancato gli operai aiutandoli a realizzare il primo esemplare della nuova Replica. Il pilota ha persino provato ad applicare le complesse decals che compongono la grafica, compito difficilissimo, da sempre affidato alle abili mani delle “Donne Nolangroup”. 
 
Davies ha poi concesso un’intervista esclusiva a Sportal.it, in cui ha parlato di tutto, partendo ovviamente dalla sua giornata da ‘operaio’: “E’ stato divertente e molto interessante. Ho scelto di usare i colori della bandiera italiana su questo casco perchè mi lega un rapporto particolare al vostro Paese, sia per Nolan che per Ducati”.
 
“A Misano è stato un weekend sfortunato. Peccato per quella caduta in gara-2. Posso ancora vincere il Mondiale? Mai dire mai, proverò a vincere tutte le gare. Dove sarò nel 2017? Sto parlando con Ducati, vedremo, spero di potervi dare preso delle notizie ufficiali in merito”.
 
Nel suo futuro potrebbe esserci anche un ritorno in MotoGp: “Spero, col giusto team e le giuste possibilità mi piacerebbe molto. Chi vince quest’anno? Difficile da dire, ma vedo bene Valentino Rossi. E’ stato sfortunato ad Austin e al Mugello ma per me è il migliore, anche se dovrà fare attenzione fino alla fine a Lorenzo”.
 
E chissà che un giorno le strade di Valentino Rossi e Chaz Davies non tornino a incrociarsi: “Lui in Superbike? Lo spero, sarebbe bello per i tifosi e per tutti noi piloti”.
 
Ecco il video con l’intervista integrale e la visita in Nolan:

Articoli correlati