Dani Pedrosa, scelta alla Valentino Rossi per il 2022

Lo spagnolo correrà nel Lamborghini Super Trofeo

Dopo 18 stagioni nel Motomondiale (dal 2001 al 2018) e l’esperienza da wild card nel Gp di Stiria 2021, Daniel Pedrosa fa una scelta “alla Valentino Rossi” per il suo 2022: lo spagnolo, infatti, si cimenterà nelle competizioni GT, più precisamente nel Lamborghini Super Trofeo.

Il campione del mondo 125 nel 2003 e 250 nei due anni successivi, dunque, passa dalle due alle quattro ruote, ufficializzando in prima persona l’accordo con il team FFF Racing: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini e il FFF Racing Team – ha sottolineato in una nota diffusa dal team -. E’ la mia prima esperienza sulle quattro ruote e, anche se ho ancora molto da imparare, mi sento molto emozionato”.

“Non vedo l’ora di imparare tutti i trucchi del mestiere e iniziare al meglio. La speranza è ovviamente quella di divertirsi” ha aggiunto Pedrosa, il cui compagno di squadra sarà lo svizzero Antonin Borga. A coordinare la squadra ci sarà il team manager Giorgio Ferro. Fra i collaboratori del team anche l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi.

Articoli correlati