Carlos Sainz: “Voglio la testa di Rossi”

Il pilota di Formula 1 Carlos Sainz jr, quest’anno alla Toro Rosso, in un’intervista ad As riferendosi alla MotoGp traccia le caratteristiche del “pilota perfetto”: “Deve avere la la testa di Valentino Rossi, l’aggressività di Marc Marquez, la precisione di Jorge Lorenzo e la classe di Dani Pedrosa”.
 
Poi argomenta: “Vorrei la testa di Rossi, perché gestisce bene le gare. In gruppo o da solo, sa sempre come raggiungere la perfezione, poi l’aggressività di Marquez perché va sempre al cento per cento, costi quel che costi, è molto coraggioso e sfida ogni limite pur di vincere”.
 
Quindi “la precisione di Lorenzo, la sua costanza, che gli permette di non fare errori… e al tempo stesso di essere molto veloce e costante e la classe di Pedrosa, di cui mi è sempre molto piaciuto lo stile di guida; elegante e perfetto in tutto”.
 
“Le moto mi piacciono così tanto che un weekend libero dagli impegni di Formula 1 ho deciso di trascorrerlo a Valencia, per il round finale del campionato MotoGP”, ha confessato Sainz, che nella stagione d’esordio nel circus di F1 è arrivato sette volte tra i primi dieci.

Articoli correlati