Caos in MotoGP: Ezpeleta nega tutto

Alla vigilia del Gran Premio di Argentina regna il caos in MotoGP.

Il motivo sono le accuse lanciate verso la Dorna e in particolare verso il patron Carmelo Ezpeleta da parte dell’azienda italiana Sel – che fino a poco tempo fa curava la logistica di Dorna – e soprattutto del sindacato dei funzionari pubblici Manos Limpias, che avrebbe anche richiesto l’arresto preventivo di Ezpeleta per pericolo di fuga all’estero (come riportato anche da tuttomotoriweb.com).

Al numero uno della Dorna, in particolare, si imputa l’amministrazione fraudolenta per fatture non pagate pari a circa 70 milioni di euro.

La Dorna ha tuttavia diramato un comunicato stampa ufficiale diviso in 6 punti in cui prende le distanze dalle accuse e anzi definendo le denunce “false e infondate”. Lo riportiamo di seguito.

1) Dorna non è a conoscenza di denunce presentate contro di lei o contro Carmelo Ezpeleta o qualsiasi dei suoi amministratori.

2) Nel 2014 Dorna ha concluso il rapporto di collaborazione con Sel per ragioni imprenditoriali, sostituendo Sel con un’altra azienda.

3) Il Sig, Pier Carlo Bottero (Sel) aveva minacciato che in caso di mancato rinnovo del contratto, avrebbe avviato tutti i procedimenti legali tramite le autorità garanti della concorrenza, le autorità fiscali e i media.

4) Il ricorso presentato a Torino nel 2015 da Sel contro l’IRTA (associazione dei Team), dove Sel sosteneva che era stato violato il suo diritto di competere liberamente sul mercato era stato respinto in quanto infondato, con l’imposizione di costi.

5) Dorna, avendo dichiarato e pagato tutte le tasse nelle rispettive giurisdizioni europee, ritiene infondate e false le denunce di Sel e di Bottero.

6) Carmelo Ezpeleta e la Dorna hanno già dato mandato ai propri legali per studiare e esercitare tutte le azioni legali appropriate per difendere i loro interessi contro manifestazioni abusivi e/o calunniose di Pier Carlo Bottero D., SEL o qualsiasi terza parte che leda l’immagine, il prestigio e l’onore della società e dei suoi dirigenti.

Articoli correlati