Brutto colpo per Max Biaggi, John McPhee finisce ko

Un brutto infortunio mette ko John McPhee.

Il britannico dello Sterilgarda Max Racing Team si è infatti fratturato due vertebre durante un allenamento. A riferirlo è lo stesso team in una nota.

“Con grande dispiacere annunciamo che il nostro pilota John McPhee non prenderà parte al Gran Premio d’Indonesia – si legge nel comunicato -. Purtroppo John, durante un incidente in una sessione di allenamento, ha riportato la frattura di due vertebre. Per fortuna la frattura è stabile e non è necessario un intervento chirurgico”.

“Da domani John inizierà la riabilitazione, con l’intenzione di rientrare per il Gran Premio d’Argentina, che si terrà il 3 aprile. Nella sua lunga carriera, John non ha mai saltato un Gran Premio per un infortunio da allenamento”, aggiunge il team.

“Avere obiettivi ambiziosi è nella nostra indole e per il 2022, insieme a Husqvarna Motorcycles e Sterilgarda, abbiamo voluto internazionalizzare il nostro progetto per ambire a traguardi sempre più prestigiosi. L’accoppiata McPhee e Sasaki rappresenta l’esperienza unita alla prospettiva”, sono le parole con cui Max Biaggi aveva accolto il britannico nel team nello scorso mese di ottobre. McPhee si è classificato quinto nel debutto stagionale, al Gran Premio del Qatar.

Articoli correlati