Beltramo: “Tutto cominciò ad Assen…”

Paolo Beltramo, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di Valentino Rossi e del suo rapporto con la pista di Assen, su cui domenica si correrà il Gran premio d’Olanda delle MotoGp. “E’ una delle sue piste preferite. Rossi vi ha vinto il centesimo Gran premio, è tornato a vincervi dopo l’esperienza in Ducati, vi ha vinto l’anno scorso. E’ una pista con tanta storia, su cui tutti vogliono vincere. E anche lì proseguirà il derby Italia-Spagna”, ha spiegato. 
 
“Anche se la pista è stata trasformata, quella olandese rimane una bellissima corsa. Assen è l’unica pista al mondo in cui si corre il motomondiale fin dal 1949″, ha aggiunto il giornalista esperto delle due ruote.
 
“Penso che tra i regali che ci ha lasciato lo sfortunato Luis Salom ci sia stato lo sciogliersi di una tensione innaturale ed esagerata tra Rossi e Marquez. E’ importante che il clima sia un po’ più sereno e vicino a quello che è sempre stato il mondo delle due ruote. Marquez ad Assen lo scorso anno si arrabbiò molto, ma Valentino non aveva alternative: tutto cominciò lì ed esplose poi in Australia e in Malesia”, ha concluso Beltramo.

Articoli correlati