Batté Valentino Rossi per il titolo: Jorge Lorenzo rivela un segreto sul 2015

Un segreto rivelato a molti anni di distanza dal titolo, vinto ai danni di Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo torna a parlare ai microfoni di ‘DAZN’, concentrandosi stavolta sul periodo in cui gareggiava per la Yamaha e divideva i box con Valentino Rossi. E il centauro maiorchino ha rivelato un retroscena su una delle stagioni più controverse della sua carriera: quel 2015 in cui vinse al cardiopalma un titolo di campione della MotoGP ai danni proprio del ‘Dottore’ di Tavullia.

“Mi presentavo alle gare con un motorhome molto grande. Al piano di sopra aveva una vasca idromassaggio, mentre all’interno della suite si trovava una criosauna – ha rivelato Lorenzo -. Lì le temperature arrivavano anche a -180 gradi, e ci andavo al termine degli allenamenti”.

Lorenzo ha quindi aggiunto che di questo particolare trattamento che si concedeva non era all’oscuro il solo compagno-rivale Valentino Rossi, ma l’intero team della Yamaha. “Non lo sapeva nessuno, ho agito di nascosto e ho fatto in modo che nessuno fosse a conoscenza del mio segreto. E se nel 2015 sono diventato campione della MotoGP, è merito della criosauna. Ero disposto a tutto per vincere quel titolo, e il fatto di avere un nemico in casa è stato la motivazione definitiva”, ha spiegato Lorenzo.

Articoli correlati