Bastianini: “Un ritmo niente male”

Il circuito di Jerez de la Frontera ha ospitato mercoledì la prima di tre giornate di test ufficiali della Moto3: dopo la presentazione della squadra, tenutasi a Faenza lo scorso 26 febbraio, il Gresini Racing Team Moto3 è perciò tornato in pista con entrambi i piloti, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, per proseguire la preparazione in vista del primo Gran Premio in calendario.
 
Bastianini è risultato il quarto pilota più veloce in pista e si è detto particolarmente soddisfatto delle modifiche apportate verso la fine della giornata alla sua Honda NSF250RW; il suo compagno di squadra, l’esordiente Fabio Di Giannantonio, ha fatto tesoro dell’esperienza accumulata nei test effettuati una settimana fa sullo stesso tracciato, continuando ad approfondire oggi la conoscenza della moto e siglando un buon crono allo scadere della terza e ultima sessione disponibile.
 
Queste le parole di Bastianini: “Oggi è andata bene, siamo riusciti ad essere abbastanza veloci con la gomma dura e abbiamo mantenuto un ritmo niente male. Sono piuttosto soddisfatto di come sono iniziati questi test soprattutto perché verso la fine della giornata abbiamo fatto delle modifiche alla moto trovando una soluzione che sembra funzionare molto bene. Sul finale, poi, anche montato la gomma più morbida, ma in questo caso non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale: dovremo perciò lavorare per sfruttare meglio questa condizione, quella in cui al momento facciamo un po’ più di fatica”.

Articoli correlati