Bastianini a Barcellona si sente a casa

Dopo l’emozionante Gran Premio d’Italia al Mugello, il Campionato del Mondo Moto3 2016 torna in terra spagnola questo fine settimana per un altro classico appuntamento in calendario, il Gran Premio di Catalogna sul circuito del Montmelò, vicino a Barcellona.
 
Su un tracciato caratterizzato da un rettilineo di oltre un chilometro, che promette un’altra entusiasmante gara di gruppo per la cilindrata più piccola, il Gresini Racing Team Moto3 è pronto a iniziare un altro importante weekend di gara con grande entusiasmo: da una parte infatti Enea Bastianini si è fisicamente ristabilito e arriva su una delle piste che più gli hanno dato soddisfazioni in carriera. Nell’edizione del 2014 il diciottenne riminese è giunto secondo, suo primo piazzamento a podio alla sola sesta gara nel mondiale, risultato poi replicato un anno fa, quando ha mancato la vittoria per soli 35 millesimi.
 
ENEA BASTIANINI
“Arrivo a Barcellona molto motivato perché questo è un Gran Premio nel quale sono stato sempre competitivo: la pista mi piace molto e sono convinto che potremo fare bene. Ultimamente le cose non sono state facili, ma se riusciremo a lavorare bene sin dai primi turni di prova potremo fare delle belle qualifiche e una bella gara. Purtroppo il maltempo ci ha impedito di lavorare sull’assetto nei test post-gara del Mugello, perciò le modifiche che avevamo in mente migliorare le faremo direttamente durante le prove. Cercheremo di concentrarci sul set-up per preparare al meglio la gara, dopodiché daremo come sempre il massimo per provare a rimanere nel gruppo di testa in una gara che si preannuncia nuovamente incerta fino all’ultimo giro”.

Articoli correlati