Aprilia raddoppia, team satellite in MotoGp dal 2023

Aprilia, l’accordo

Insieme nella prossima stagione e non solo: RNF Racing e Aprilia Racing hanno raggiunto un importante accordo nella giornata odierna per due stagioni e rinnovabile per altri due anni. Per la prima volta nella sua giovane storia in MotoGP, Aprilia avrà un team satellite e schiererà quattro Aprilia RS-GP.

Sulla scia dei successi passati RNF Racing mantiene la sua filosofia che consiste nello sviluppare piloti che potranno poi diventare piloti ufficiali. Questa è una filosofia in linea con Aprilia che darà vita a una solida sinergia che porterà Aprilia Racing a investire nella partnership per la formazione di ingegneri, tecnici, manager e ovviamente piloti.

Dopo aver dimostrato la sua competitività nella stagione 2022 Aprilia Racing presenta un pacchetto in linea con RNF Racing che permetterà al team di essere competitivo. Sulla base di questo programma pluriennale RNF Racing sarà un valido alleato per Aprilia Racing nell’immediato futuro che porterà anche all’espansione e al rafforzamento delle conoscenze tecniche e sportive.

Razlan Razali, fondatore del WithU Yamaha RNF MotoGP™ e Team Principal: “Siamo assolutamente entusiasti di questa partnership a lungo termine con Aprilia Racing. La nostra filosofia resta quella di lavorare insieme al team ufficiale per sviluppare i piloti che un giorno diventeranno piloti ufficiali Aprilia. Li assisteremo nello sviluppo per accertarci di continuare a essere competitivi e infine vincere con Aprilia Racing. La proposta di Aprilia Racing si adatta perfettamente alle nostre strategie a lungo termine grazie alla sicurezza di due anni più ulteriori due. Devo ringraziare Massimo per la sua fiducia nei nostri confronti. Non vediamo assolutamente l’ora che arrivi la prossima stagione e che inizi questa nuova partnership. Allo stesso tempo vogliamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti di Yamaha per questi ultimi anni in cui abbiamo lavorato insieme e siamo cresciuti insieme. Questa stagione continueremo a lavorare intensamente per migliorare i nostri risultati insieme a Yamaha e per concludere bene il 2022”.

Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Sono felice di comunicare questo accordo con RNF Racing. Abbiamo ragionato sempre in termini di piccoli step e dal momento che abbiamo dimostrato la competitività della nostra RS-GP, vedere altre due moto in pista è una parte naturale del nostro viaggio. Il reparto corse di Noale rappresenta un grande patrimonio in termini di conoscenza e di cultura tecnica applicata alle moto di elevate prestazioni come anche di gestione sportiva. Con RNF Racing troviamo un partner per rafforzare e valorizzare questo straordinario patrimonio. Pensiamo ovviamente ai piloti e alla miglior competitività ma anche alle nuove generazioni di ingegneri, tecnici e manager. Il tutto per continuare e migliorare questa tradizione tutta italiana di Aprilia Racing”.

Articoli correlati