Antonelli: “Possiamo recuperare”

Prima giornata di prove libere per il team Ongetta Rivacold sul circuito di Le Mans. Jules Danilo, sulla pista del Gran Premio di casa, ha sfoderato le sue armi migliori e, alla fine della seconda sessione, ha staccato il terzo tempo con il crono di 1’43.525, a soli 0.160s dal top rider. Una progressione incredibile quella del giovane pilota francese che, già dalle prime gare della stagione, ha dimostrato grande sicurezza e una notevole crescita fisica e mentale. Buona giornata anche per Niccolò Antonelli, malgrado la caduta nei primi minuti della FP2, che gli ha fatto saltare gran parte del secondo turno. Nicco, che aveva fatto segnare il quinto tempo venerdì mattina, ha chiuso la giornata con l’undicesimo tempo, in 1’43.945, a mezzo secondo dal primo.
 
“E’ stata una buona giornata, nonostante la caduta all’inizio del secondo turno che ha un po’ compromesso la mia sessione – ha raccontato Niccolò Antonelli -. Non siamo lontanissimi dal top rider, circa mezzo secondo, ma possiamo recuperare. Il feeling con la moto in generale è buono quindi sabato cercheremo di migliorare ancora”.
 
“E’ stata una buonissima giornata e soprattutto, il secondo turno, è stato davvero positivo – ha aggiunto Jules Danilo -. Ho girato molto da solo, sapevo perfettamente cosa stavo facendo perché il feeling era buono e io mi sentivo completamente a mio agio. La cosa più importante è che abbiamo trovato la soluzione giusta al posteriore, dato che questa mattina scivolava molto. Adesso dobbiamo restare calmi e concentrati, dare il massimo domani per la qualifiche e, allo stesso tempo, pensare a quale gomma usare in gara”.

Articoli correlati