Antonelli esulta: “Ci siamo”

Buona prima giornata di libere per gli alfieri del team Ongetta Rivacold sul circuito di Austin, Texas. Niccolò Antonelli, che già lo scorso anno aveva fatto segnare degli ottimi tempi sul tracciato del Texas, si è confermato, anche oggi, tra i top riders. Nicco entra nella top 3 in entrambi i turni di libere staccando il secondo tempo nella FP1 e chiudendo la giornata in 2’16.484, crono che gli vale il terzo tempo, a soli 0.234s dal best time. Ottimi segnali arrivano anche dal suo compagno di squadra Jules Danilo che, nell’ultima sessione, stacca il tredicesimo tempo in 2’17.454 a poco più di un secondo dai primi.
 
Niccolò Antonelli: “È stata una buona giornata, sono contento perché, in entrambi i turni, il feeling è sempre stato buono e questa è la cosa più importante. Il ritmo è quello giusto e sono solo a 3 decimi dal mio miglior tempo dello scorso anno. Proveremo a migliorare ancora un po’ domani, ma direi che ci siamo”.
 
Jules Danilo: “Sono contento, è stata una buona giornata! Il feeling è buono e io mi sento davvero a mio agio. Già questa mattina ero riuscito a migliorare il mio tempo sul giro. All’inizio del secondo turno c’erano molti piloti in pista, ma a metà sessione ho visto che riuscivo a tenere bene il ritmo da solo così negli ultimi 10 minuti, con le gomme nuove, ho deciso di continuare a girare da solo e ne è uscito anche un buon tempo. Sono soddisfatto, possiamo migliorare ancora un po’ domani in vista della qualifica”.

Articoli correlati