Antonelli a terra: “Peccato”

Giornata di qualifiche per il team Ongetta Rivacold sul circuito del Mugello. Niccolò Antonelli, che aveva fatto segnare il primo tempo questa mattina, con il crono di 1’57.789, è scivolato durante il turno di qualifica. Nessuna conseguenza fisica per il pilota, ma una moto completamente da ricostruire, compreso telaio e carburatore. Peccato anche perché con il tempo della mattina sarebbe stato quinto in griglia. Venticinquesima posizione per il suo compagno di squadra Jules Danilo, dopo un turno di qualifica in cui non ha trovato il feeling perfetto.
 
Niccolò Antonelli: “È un peccato aver perso gran parte del turno, perché la moto andava davvero bene oggi. Purtroppo sono caduto dopo essere passato sul cordolo. La moto ha riportato danni tali da non consentirmi di ripartire. Peccato ma sono comunque sereno: il passo è molto veloce e in gara ci sarà da divertirsi”.
 
Jules Danilo: “Il passo gara non è male ma oggi ho sbagliato strategia. Alla fine ho provato a fare un buon tempo da solo, senza scie. Dobbiamo ancora lavorare sulla frenata che non è ancora perfetta. Il mio feeling qui potrebbe essere migliore ma, in gara, ho l’impressione che farò meglio”.

Articoli correlati