Andrea Dovizioso dopo Valentino Rossi: c’è il contatto

Il pilota forlivese ha parlato con il manager director Yamaha Lin Jarvis.

Primo incontro tra Andrea Dovizioso e la Yamaha: il contatto tra il pilota forlivese e Lin Jarvis è avvenuto a margine del Gran Premio d’Italia di Motocross a Maggiora. Dovizioso vuole tornare in MotoGp nella prossima stagione e in Yamaha si libereranno due posti a fine 2021 dopo gli addii di Maverick Vinales e Valentino Rossi (che se proseguirà, lo farà in Ducati).

Dovizioso potrebbe tornare a correre nel team Petronas: con Franco Morbidelli destinato ad affiancare nel team ufficiale Fabio Quartararo, la squadra malese sta cercando due piloti per la prossima stagione.

Intanto Dovizioso ha incassato i complimenti di una leggenda del motocross come Tony Cairoli: “Ho visto alcune gare di Dovi nell’italiano e sono rimasto molto colpito. Credo abbia fatto un bel salto di qualità. Ovviamente questo è un altro sport rispetto alla MotoGP, con altri standard, ma sono rimasto colpito. Andrea è molto tecnico, anche se non giovanissimo per fare il cambio, ma guida bene”, le parole riprese da Gpone.com.

Articoli correlati