Pennetta: “Presto un figlio con Fognini”

Flavia Pennetta ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, ormai da ex tennista: “La luce mi si è spenta dentro progressivamente, senza un clic preciso. Al tennis per quindici anni ho dato tutta me stessa. Ho il gomito dolorante, la spalla distrutta, il polso operato. Però non ho rimpianti: rifarei ogni cosa”.
 
“La decisione è presa, indietro non si torna. Né per soldi né per noia né per i Giochi di Rio. Se un po’ mi conoscono, non proveranno a farmi cambiare idea. Sono io che lascio il tennis, non il tennis che lascia me. Sono salita in cima alla montagna e adesso mi godo il panorama. Bello”.
 
Sul rapporto con Fognini: “Lui non parla, fa. E io ho imparato a decifrare il suo linguaggio non verbale. Mi sono scoperta più paziente, più dolce, più donna. Fabio, che era un vulcano in eruzione, è cresciuto e si è accettato. Certo ogni tanto prende ancora a capate il muro, però vedo che il cambiamento, faticosamente, entra in lui. Non gli farò mai da coach né da manager: terremo privato e lavoro ben distinti. Ma dalla trasferta in Sudamerica, il prossimo febbraio, lo seguirò. Da fidanzata”. 
 
“No, non sono già incinta. Semplicemente, dopo una carriera scandita da impegni, viaggi e orari, mi piace svegliarmi senza sapere cosa fare. Poi, certo, il progetto con Fabio prevede anche i figli. E senza aspettare troppo. Vediamo dove sarò tra nove mesi…”.

Articoli correlati