Paltrinieri, parte la carriera in tv

Neppure il tempo di asciugarsi dall’acqua imbarcata in 15’ di bracciate, e le lacrime per la storica vittoria olimpica, ed ecco che Gregorio Paltrineri è già pronto per varcare la soglia del mondo dello spettacolo.

La sua impresa ha tenuto svegli parecchi italiani e di fatto tutta Carpi, in festa per quanto fatto da colui che è diventato il cittadino più vincente della storia della piccolo centro emiliano, in grado di offuscare anche la leggenda di Dorando Pietri detto “l’eterno secondo”.

Immancabili sono arrivati i complimenti politici, da quelli del governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini a quelli di Simonetta Saliera, presidente della Assemblea Legislativa regionale dell’Emilia Romagna: “È motivo di gioia per tutti noi – ha detto la Saliera – La passione, l’impegno e i sacrifici che in questi anni Gregorio ha messo nella sua attività oggi raccolgono un nuovo grande frutto”.

E tra meno di un mese, il 10 settembre, Greg sarà a Jesolo, non per nuotare, bensì come uno dei 5 giurati che eleggerà Miss Italia 2016.

Accordo evidentemente già preso in anticipo, ma ufficializzato dopo l‘oro olimpico: “Paltrinieri è un ragazzo fantastico: con la sua preparazione quotidiana e i suoi sacrifici ha ottenuto grandi risultati ed è un esempio per tanti giovani. A Jesolo sarà accolto dalle nostre Miss con tanta simpatia” ha commentato l’organizzatrice Patrizia Mirigliani.

Tutti d’accordo, compresa forse Letizia, la fidanzata di Gregorio, presente a Rio e coccolata di sguardi e saluti a prova di gelosia dal neo-campione olimpico.

Articoli correlati