La Cuccarini dal ballo al pallone

Circa 500 persone si sono date appuntamento in un locale della movida capitolina per celebrare la festa per il cinquantenario della Roma Calcio Femminile.

Dopo un tentativo naufragato subito dopo un’amichevole col Napoli degenerata in rissa negli anni ’50, la Roma calcio femminile è nata ufficialmente nel 1965 grazie alla professoressa Mira Rosi Bellei, presente alla serata e accompagnata dal presidente Marco Palagiano. La società femminile che porta il nome della capitale d’Italia è diventata presto una delle più importanti e veniva chiamata per amichevoli in tutto il mondo.

Tantissimi i personaggi intervenuti, tra gli altri l’applauditissima Lorella Cuccarini, Riccardo Viola presidente del Coni Lazio, l’ex medico della Roma Ernesto Alicicco, gli attori Alessandro Serra e Bruno De Stephanis, la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, protagonista di “Pechino Express”, la medaglia d’oro al valore atletico Gianni Golini, il campione italiano di pugilato Pasquale “El Puma” Di Silvio e le calciatrici storiche Anna Nati, Mirella Angeletti, Maria Teresa Lonero, Maria D’Auria, Stefania Medri che hanno portato la storica Coppa Italia vinta nel 1971.

Articoli correlati