Il trionfo di Eva Carneiro: torna al Chelsea

Tutto era cominciato da lei. Il dominio di José Mourinho, che sembrava inossidabile dopo il trionfo in Premier League, ha cominciato a vacillare in una domenica d’agosto, quanto al temine della deludente partita contro lo Swansea, finita 2-2, lo Special One aveva duramente ripreso e insultato la responsabile dello staff medico Eva Carneiro, colpevole di essere intervenuta troppo tempestivamente per soccorrere Eden Hazard nei minuti di recupero, rallentando la ripresa del gioco e di fatto frenando il forcing finale dei Blues.
 
“Anche se sei un medico o un segretario se sei seduto in panchina devi capire le fasi della partita”, aveva tuonato Mourinho, che poi aveva disposto addirittura la cacciata della Carneiro, scatenando le ire dei tifosi e le perplessità dello stesso patron del Chelsea Abramovich. La vicenda era finita in tribunale, con il mister dei Blues accusato di “sessismo”.
 
Ora cambia tutto. Secondo quanto riportano i media inglesi, Eva Carneiro tornerà ora a disposizione del club londinese dopo l’esonero di Mou: una vera e propria rivincita per la dottoressa dopo mesi difficili, per la gioia dei suoi fans.

Articoli correlati