Grappasonni punta su Molinari

Cresce l’attesa per l’Open d’Italia di golf, che quest’anno si svolgerà a Monza ma come sempre andrà in onda su Sky.
 
Al commento, Silvio Grappasonni, che a Sportal.it ha presentato l’evento in programma dal 17 al 20 settembre: “Fa piacere tornare qui, dopo tanti anni, su un campo che mi piace tantissimo e che ha già ospitato il torneo per otto volte. E’ stata una scelta giusta, specialmente quest’anno con l’Expo a Milano, sfruttando anche il recente Gp di Formula 1”.
 
Tanti i big al via: “Si è aggiunto anche Cink ai vari Kaymer e Jimenez. Gli italiani possono fare molto bene, soprattutto Francesco Molinari. Il campo, non lunghissimo e che gira tanto, gli si addice, per me è uno dei favoriti. Manassero ha bisogno di un buon risultato”.
 
Sky è pronta: “Ci saranno tante sorprese, a livello di produzione, con una telecamera che seguirà gli italiani, oltre a piccoli cambiamenti e accorgimenti che non voglio ancora svelare”.
 
Sarà l’ultimo Open per il mitico Costantino Rocca: “Mi dispiace, è un fenomeno, che ha dato tantissimo a questo sport. Abbiamo giocato insieme per tanti anni e gli faccio un grande in bocca al lupo. La vita continua”.
 
Rocca ha fatto la storia anche e soprattutto in Ryder Cup, torneo che nel 2022 potrebbe essere organizzato a Roma: “Sarebbe fantastico, lo sapremo a ottobre, sembrava un sogno irraggiungibile e invece potrebbe concretizzarsi. Resto cauto, perchè la Germania è una rivale pericolosissima ma teniamo le dita incrociate”.

Articoli correlati