Vettel: “Ferrari potente, bel passo avanti”

Sebastian Vettel è soddisfatto dopo i primi due giorni di prove al Montmelò. Dopo il primato registrato nella prima giornata, il pilota tedesco è stato il migliore con la nuova Ferrari SF16-H anche nella mattinata di martedì.
 
“Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare e tanti chilometri da accumulare, ma è importante che la vettura reagisca bene alle regolazioni. Ci sono tanti pezzi nuovi, ma la monoposto è un sicuro passo avanti e tutti qui sono felici. Dietro questa vettura ci sono l’impegno e il sudore di tante persone, abbiamo lavorato su tantissime cose: sono tante le aree da sistemare e capire”, spiega il quattro volte campione del mondo ai cronisti presenti.
 
“Avevamo delle aspettative, poi vai in pista e le devi confrontare facendo tanti controlli e regolazioni. La prima impressione è buona, la power unit è più potente e spero che sia lo stesso per Kimi, come avveniva l’anno scorso quando avevamo un feeling simile. È importante che la vettura faccia quello che le viene richiesto, ma sappiamo che abbiamo bisogno di fare un sacco di giri. Nel complesso è stata una due giorni molto positiva”.
 

Articoli correlati