Mick Schumacher e l’addio alla Haas: il retroscena di Gunther Steiner

Un addio alla Formula 1 che poteva anche non arrivare.

Mick Schumacher non sarà più al volante della Haas nel 2023 dopo essere stato pilota titolare del team statunitense nel 2021 e nel 2022. Si è parlato a lungo della scelta della scuderia di non confermarlo per la prossima stagione, e nel frattempo il team principal Gunther Steiner ha rivelato che la vicenda si sarebbe anche potuta risolvere diversamente.

“Assolutamente abbiamo preso in considerazione la conferma di Mick Schumacher in squadra per il 2023 – ha infatti ammesso Steiner a ‘motorsportweek.com’ -. Nell’ultima stagione i suoi miglioramenti sono stati importanti, e questo è evidente a tutti. Non serve che lo dica io. E il motivo per cui ci è servito tutto quel tempo per prendere una decisione è proprio questo”.

Steiner ha quindi negato che in casa Haas si sia deciso di rinunciare a Mick Schumacher a stagione 2022 ampiamente in corso: “Non abbiamo deciso prima dell’estate, come invece qualcuno ritiene. Ci serviva stabilire che cosa fosse meglio per la squadra. Lui comunque ha fatto decisamente bene in diverse gare. Se fosse stata sua invece che di Kevin Magnussen la pole position di Interlagos non sarebbe cambiato nulla”.

Articoli correlati