Lewis Hamilton, un premio di consolazione dalla FIA

Il premio di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton nel 2022 non è riuscito a vincere neanche una gara ma la Fia lo ha comunque premiato.

Il pilota inglese ha trionfato nella categoria Azione dell’anno’, grazie a quanto fatto nel Gran Premio di Gran Bretagna, ossia la sua gara di casa.

Hamilton ha approfittato nel finale del duello tra Leclerc e Sainz, superandoli entrambi all’ultima curva. La gara venne vinta da Carlos Sainz.

Carlos Sainz Jr., è nato a Madrid il primo settembre del 1994. E’ figlio del pilota Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore del Rally Dakar. Nonostante i successi del padre sullo sterrato, Carlos ha subito optato per la Formula 1, facendo il suo esordio nel 2015 alla guida di una Toro Rosso. Dopo due stagioni con l’attuale AlphaTauri, una in Renault e una in McLaren, nel 2021 Sainz diventa ufficialmente un pilota della Ferrari. Con i colori della scuderia di Maranello, lo spagnolo conquista la prima pole position in carriera a Silverstone, il 2 luglio 2022 e il giorno successivo centra la prima vittoria in carriera in Formula 1, al termine di una gara condotta magistralmente in avverse condizioni meteo. Con il successo in Gran Bretagna, Sainz è diventato il secondo pilota spagnolo a vincere un Gp in F1, dopo il solo Fernando Alonso.

Articoli correlati