La FIA crede nella Ferrari: Mohammed Ben Sulayem parla chiaro

Un’investitura importante, da parte di una delle voci più autorevoli possibili.

La Ferrari di Frederic Vasseur è attesa al varco nel 2023, quando secondo tanti addetti ai lavori raccoglierà risultati decisamente importanti. E tra chi la pensa in questo modo spicca il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, che in un’intervista a ‘Motorsport-total’ non si è nascosto.

“Penso che l’ingaggio di Vasseur da parte della Ferrari sia stata la manovra giusta. Hanno preso una scelta ben chiara, basata sulle prestazioni viste in pista”, ha spiegato Ben Sulayem. Che non si è limitato a promuovere il cambio di team principal del Cavallino dopo la gestione di Mattia Binotto.

Il numero uno della federazione si è infatti detto certo che l’astinenza della Ferrari dai titoli mondiali sia destinata a finire presto. “Vincere campionati non rappresenta certo una novità per loro. E prima che succeda di nuovo è solo questione di tempo”, ha concluso Ben Sulayem.

La Ferrari non vince un titolo costruttori dall’ormai lontano 2008, mentre l’ultima volta che un suo pilota vinse il mondiale risale all’anno prima. Nel 2007, infatti, il campionato andò a Kimi Raikkonen.

Articoli correlati