Ferrari, Vasseur nuovo team principal: Carlos Sainz mette le mani avanti

Il ferrarista ho commentato l’arrivo di Vasseur

Il giorno dopo l’annuncio ufficiale della nomina di Frederic Vasseur come nuovo team principal della Ferrari, il pilota della scuderia di Maranello Carlos Sainz ha detto la sua sull’arrivo del francese, con cui ha già avuto un contatto telefonico.

“Ieri l’ho chiamato, ho avuto il mio primo contatto come pilota Ferrari. So che farà bene. È un cambiamento che spero sia positivo. Ogni volta che una nuova persona entra nel team c’è sempre una motivazione in più per fare bene e il team cercherà di fare un altro passo avanti.” ha detto lo spagnolo nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’.

Poi Sainz ha spiegato come bisognerà concedere del tempo per ambientarsi all’ex team principal dell’Alfa Romeo: “La Ferrari è un gigante, ci sono 1.300 persone e dobbiamo dare tempo a Fred. Avrà bisogno di tempo per capire di quali cambiamenti ha bisogno la squadra, ma ho sentito parlare molto bene di lui e lo conosco personalmente perché voleva ingaggiarmi per andare alla Renault, abbiamo avuto contatti e trattative”.

Articoli correlati