Ferrari, Nico Rosberg ‘giustifica’ la scelta di Vasseur: “Non è possibile trovare uno come Toto Wolff”

Nico Rosberg ‘giustifica’ la scelta di Vasseur

L’ex pilota di Formula 1 e campione del mondo 2016 con la Mercedes, Nico Rosberg, si è espresso sulla nomina di Frederic Vasseur a nuovo team principal della Ferrari, al posto di Mattia Binotto. Il tedesco ha ‘giustificato’ la scelta della scuderia di Maranello.

“Vedo che questo arrivo sta suscitando molti malumori. È incredibilmente difficile occupare questa posizione” ha ammesso Rosberg in un’intervista al canale televisivo tedesco ‘Sport1’.

“Quando vedo cosa fa Wolff in Mercedes, devo dire che conferma di essere il miglior team principal attuale e sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi. Non è possibile trovare una competenza simile per la Ferrari” ha poi proseguito l’ex pilota di Williams e Mercedes, spiegando come il livello del team principal austriaco sia inarrivabile.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati