Ferrari, Flavio Briatore e il personale giudizio su Vasseur

Briatore ha detto la sua sul nuovo team principal dells scuderia di Maranello

L’ex direttore esecutivo della Renault, Flavio Briatore, che con il team francese ha vinto due titoli tra il 2005 e il 2006, sia nella categoria costruttori che in quella piloti dove a trionfare fu lo spagnolo Fernando Alonso, ha voluto dare il suo personale giudizio sul nuovo team principal della Ferrari Frederic Vasseur.

L’imprenditore ha parlato così del francese, che ha sostituito Mattia Binotto, in carica dal gennaio 2019: “Alla Ferrari adesso c’è Vasseur che è un amico, e speriamo che faccia bene”.

“Sono rientrato da due anni in Formula 1, che adesso ha un enorme appeal perché gli Stati Uniti sono un traino straordinario, mentre prima era molto difficile entrarci. La Formula 1 è spettacolo, andiamo in America e facciamo 500mila, 600mila persone” ha proseguito Briatore nelle parole riportate da ANSA.

Infine ha parlato dei piloti, con un particolare riferimento a Fernando Alonso, a cui è legato da un profondo affetto: “Ci sono dei piloti giovani straordinari e fantastici, gente che comunica con i media in modo diverso. Ci sono campioni straordinari come Verstappen, come Hamilton, come Russell, un gruppo di giovani fantastici. E un gruppo di meno giovani come Alonso che non era così in forma fisica neanche quando correva con me”.

Articoli correlati