Ferrari e gerarchie tra Charles Leclerc e Carlos Sainz: Vasseur parla chiaro

Equilibri chiari in squadra in vista della prossima stagione.

Ferrari nuova, equilibri nuovi tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Parola di Frederic Vasseur, neo team principal del Cavallino che da Maranello ha parlato chiaro ai microfoni di ‘Repubblica’, individuando i rapporti che la nuova gestione imporrà ai due piloti in vista della prossima stagione di Formula 1.

“La Ferrari viene prima dei piloti, e il nostro unico obiettivo è vincere – ha spiegato Vasseur senza giri di parole -. Vogliamo conquistare entrambi i titoli mondiali, e il mio compito sarà raggiungere questo obiettivo. La nostra scuderia non può prefissarsi nessun altro tipo di opzioni”.

Il nuovo team principal della Ferrari ha quindi chiarito le gerarchie tra Leclerc e Sainz, a inizio anno e poi a stagione in corso. “Sono stato chiaro sia con Charles che con Carlos. Entrambi avranno a disposizione la stessa macchina, e il team spingerà al massimo tutti e due. Più avanti nel campionato, poi, se ci sarà bisogno di favorire uno oppure l’altro lo faremo”, ha spiegato in maniera molto chiara Vasseur.

Articoli correlati