Ferrari e futuro di Mattia Binotto: Frederic Vasseur non zittisce le voci

Le voci sul Cavallino continuano a non placarsi.

Mattia Binotto e il suo futuro in Ferrari sono stati due degli argomenti più caldi intorno al Gran Premio di Abu Dhabi, capitolo conclusivo della stagione 2022 di Formula 1. Tanti i tentativi sia del team principal di Maranello che di Charles Leclerc e Carlos Sainz di non affrontare un tema tanto delicato con una gara ancora da correre. Sulla vicenda, però, grande è anche l’interesse intorno alla versione di Frederic Vasseur, il suo eventuale sostituto.

Se infatti Binotto e Vasseur si sono presentati insieme al circuito di Yas Marina nella giornata di venerdì, l’attuale team principal della Alfa Romeo ha tenuto un profilo basso esattamente come il suo collega. Al contempo, però, ha lasciato intedere che qualcosa bolla in pentola in una veloce quanto significativa dichiarazione alla ‘RTBF’, emittente belga in lingua francese.

“Non ti dirò niente ora, ma ben presto ne saprai di più”, sono le parole che Vasseur avrebbe rivolto a Gaetan Vigneron, almeno secondo quanto affermato da quest’ultimo ai microfoni della ‘RTBF’. Pressoché certo, però, che nessuna novità arriverà prima della conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi.

“Se sarò il team principal della Ferrari nel 2023? Non sta a me decidere, ma sono sereno. Abbiamo avuto alti e bassi, ma siamo tornati ad essere competitivi. I risultati dimostrano che il team ha lavorato bene ed è capace di ottenere risultati. Siamo uniti”, aveva dichiarato sulla vicenda Binotto, nel corso della conferenza stampa pre Gran Premio di Abu Dhabi.

Articoli correlati