Ferrari, Charles Leclerc fa autocritica: i suoi due rimpianti del 2022

Tanti motivi di frustrazione, ma anche diversi rimpianti.

Charles Leclerc ha vissuto un 2022 a due facce, caratterizzato da nove pole position ma sole tre vittorie all’attivo. Nel corso della stagione tanti sono stati i problemi di affidabilità della sua Ferrari, e anche gli errori del team ai box. Il pilota monegasco, però, in una sua analisi di fine anno ha voluto ammettere anche le proprie responsabilità.

“Sono sempre stato molto schietto nel parlare dei miei errori, e quest’anno ne ho compiuto in particolare due molto importanti. E che sono costati parecchi punti – ha osservato Leclerc, come riporta ‘RacingNews365’ -. Quando si fanno errori, tuttavia, la cosa più importante è imparare da essi e non commetterli più. Sono perciò complessivamente contento della mia stagione, la ritengo molto buona”. Il riferimento, comunque implicito, sembra essere a Imola e Le Castellet.

“Nel 2021 avevo riscontrato molti problemi, soprattutto a fine stagione. Quest’anno ci sono stati molti cambiamenti positivi. Va poi detto che Max Verstappen e la Red Bull sono stati praticamente impeccabili, e hanno vinto con merito i rispettivi campionati”, ha concluso Leclerc.

Articoli correlati