F1, Valtteri Bottas vuole uscire dalla lunga crisi

Valtteri Bottas punta la top ten che non vede ormai dallo scorso giugno

Valtteri Bottas a caccia di riscatto negli Stati Uniti, ad Austin: il pilota dell’Alfa Romeo dopo uno splendido avvio di stagione non trova più la top ten ormai da nove Gran Premi, dalla gara di Canada dello scorso giugno, e spera che il ritorno in Nordamerica lo favorisca dopo un periodo nero.

“Mi piace sempre correre negli Stati Uniti. Ho trascorso buona parte del mio tempo libero qui quest’anno, andando in bicicletta e viaggiando, e ho partecipato a una gara ciclistica in Kansas proprio domenica scorsa, che ho anche vinto: vuol dire che sono già in modalità competitiva in vista del weekend”.

“Ho vinto la gara dalla pole qui nel 2019 e ho un buon ricordo di questa pista, dei tifosi e dell’atmosfera. Come abbiamo già visto a Miami all’inizio di quest’anno, qui sanno davvero come dare spettacolo! Il nostro ritmo a Suzuka era buono e non vedo l’ora di tornare in pista questa settimana, visto che porteremo anche alcuni aggiornamenti. Se faremo il nostro dovere venerdì e sabato, saremo in grado di essere protagonisti in gara e di conquistare punti preziosi”.

Articoli correlati