F1, un sondaggio ha decretato il sorpasso dell’anno

E’ di Sebastian Vettel il sorpasso dell’anno

Nonostante Lewis Hamilton verrà premiato a Bologna dalla FIA, nella cerimonia in programma venerdì 9 dicembre, per la manovra ai danni del pilota della Red Bull Sergio Perez e di quello della Ferrari Charles Leclerc durante il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, un sondaggio di Crypto.com ha decretato un altro sorpasso come il migliore dell’intera stagione di Formula 1.

Il vincitore del sondaggio è Sebastian Vettel, che si è aggiudicato il primo posto grazie alla manovra su Kevin Magnussen durante il Gran Premio degli Stati Uniti, manovra che ha permesso al tedesco quattro volte campione del mondo, di chiudere la gara in ottava posizione.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati