F1, un figlio d’arte inizia la sua avventura con la Red Bull Academy

Un figlio d’arte inizia la sua avventura con la Red Bull Academy

Il giovanissimo pilota classe 2005 Sebastian Montoya, figlio del vincitore di sette Gran Premi di Formula 1 Juan Pablo Montoya, è pronto a iniziare la sua avventura con la Red Bull Academy. Il colombiano è sotto il marchio Red Bull già dalla passata stagione ma, come affermato da Helmut Marko nonostante non ci sia ancora stata l’ufficialità, l’anno prossimo gareggerà in Formula 3 con il Red Bull’s Official Junior Team.

“Sono entusiasta di annunciare che ora faccio parte del Red Bull’s Official Junior Team. L’anno scorso sono entrato a far parte degli atleti del marchio e ora lavoreremo insieme per l’obiettivo finale: la F1” ha scritto il figlio d’arte in un post diffuso attraverso il proprio profilo Instagram.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati