F1, Toto Wolff si sbilancia su Mick Schumacher

Il team principal della Mercedes si espone su Schumi jr

Il divorzio fra Mick Schumacher e la Haas renderà quasi impossibile, per il giovane tedesco, la partecipazione al Mondiale di F1 del 2023 da titolare. Per il team principal della Mercedes, Toto Wolff, non vuol dire però che Schumi jr non possa rendersi utile anche ad una big come collaudatore.

Nella conferenza stampa dedicata ai team principal, a margine della giornata di qualifiche ad Abu Dhabi, il dirigente austriaco della Mercedes ha voluto infatti sbilanciarsi sul figlio di Michael, accostato a livello di voci di mercato proprio alla scuderia di Brackley: “Mick è un pilota intelligente e ben educato – ha detto Wolff -, ha avuto grande successo nelle categorie inferiori. Io credo possa fare al caso nostro, anche se al momento non abbiamo parlato di contratti né siamo vicini a livello di trattativa”.

Mick Schumacher, 23 anni, fa parte del 2019 della ferrari Driver Academy. Nel 2020 ha conquistato il Mondiale F2, nei due anni successivi ha corso al volante della Haas. Prima del Gp di Abu Dhabi, il suo miglior risultato è il sesto posto ottenuto in Austria quest’anno.

Articoli correlati