F1, Sebastian Vettel ha un nuovo obiettivo

Vettel vuole il sorpasso sull’Alfa Romeo

Sebastian Vettel vuole continuare a vivere il suo ottimo momento di forma anche nel Gran premio del Messico, in programma domenica 30 ottobre alle ore 21,00.

Il pilota tedesco, nominato Driver of the Day ad Austin, punta a confermarsi a Città del Messico, alla luce di un nuovo obiettivo sempre più alla portata: il sorpasso ai danni dell’Alfa Romeo nel Mondiale Costruttori, raggiungendo il sesto posto in classifica.

Il quattro volte campione del mondo ha parlato così in vista del prossimo appuntamento: “L’atmosfera a Città del Messico è sempre stata elettrizzante e mi è sempre piaciuto venire qui, nelle ultime gare abbiamo ottenuto dei risultati davvero importanti, per cui la nostra sfida per la sesta posizione nel Campionato Costruttori appare sempre più realistica.

“In vista delle mie ultime tre gare in Formula Uno non ho perso la motivazione, e voglio uscire di scena alla grande. Con la forma che abbiamo dimostrato di recente, penso che dovremmo essere in grado di farlo” ha concluso Vettel.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati