F1, scintille nella Red Bull: Sergio Perez schietto su Max Verstappen

Sergio Perez non è contento degli ultimi aggiornamenti, che favoriscono Max Verstappen: “Non si adattano più al mio stile di guida”

Sergio Perez è costretto a inghiottire un boccone amaro: gli ultimi aggiornamenti alla monoposto portati dalla Red Bull hanno aumentato sensibilmente il divario tra il messicano e il compagno di squadra Max Verstappen.

Dopo la vittoria di Perez a Monaco, l’ex driver della Racing Point aveva sperato in una competizione seria con il campione del mondo, che nelle ultime gare ha però messo decisamente ordine nelle gerarchie. Il pilota olandese sta guidando alla grande e gli aggiornamenti alla RB18 hanno fatto la differenza e favorito il suo stile di guida. “All’inizio ero davvero veloce, ma ora l’auto non si adatta più al 100% al mio stile di guida”, ha spiegato Perez alla Bild.

Il messicano è così costretto ad adattarsi: “Dovrò abituarmi il prima possibile. Mi motiva il fatto che sono per la prima volta in una scuderia che può vincere il titolo costruttori. Se non fossi in una macchina così importante, probabilmente non farei più parte di questo sport”.

Articoli correlati