F1: Mika Hakkinen esalta un uomo della Red Bull, ma non è Max Verstappen

Mika Hakkinen esalta Adrian Newey

L’ex pilota di Formula 1 e due volte campione del mondo, Mika Hakkinen, nel corso della propria rubrica su Unibet, ha voluto porre l’attenzione su una figura importantissima all’interno della Red Bull, scuderia che anche quest’anno si è imposta sia nel campionato costruttori che in quello piloti, con Max Verstappen.

Il finlandese ha speso parole al miele per il direttore tecnico degli austriaci, Adrian Newey. Con l’ingegnere britannico Hakkinen ha lavorato nel 1998 e nel 1999, gli anni in cui l’allora pilota della McLaren vinse il Mondiale.

“Sono molto felice per il Direttore Tecnico della Red Bull. E’ stato grazie al suo lavoro alla McLaren che ho avuto ottime auto con cui vincere entrambi i miei titoli mondiali, e lui continua a vincere alla Red Bull a distanza di anni. È davvero il progettista di maggior successo nella storia della F1, e anche se so che ha un grande team di ingegneri progettisti che lavorano con lui, la sua leadership tecnica è semplicemente brillante. Anche durante gli anni di dominio della Mercedes, la Red Bull è rimasta competitiva e Adrian ha sfruttato i nuovi regolamenti di quest’anno per vincere un altro titolo. Congratulazioni a lui” ha detto l’ex pilota di Lotus e McLaren.

Articoli correlati