F1, Max Verstappen: Nyck de Vries racconta un retroscena

Max Verstappen decisivo nella scelta di Nyck de Vries

Max Verstappen è stato decisivo nella scelta di Nyck de Vries di entrare, dal 2023, in orbita Red Bull, lasciando il ruolo ri riserva di Mercedes e Williams e prendendo il volante lasciato libero da Pierre Gasly. A raccontare il retroscena è stato lo stesso De Vries, parlando con ‘Racer’.

“Anche se è un po’ più piccolo di me si è sempre comportato da fratello maggiore – ha dichiarato il pilota che, in questa stagione, ha corso a Monza sulla Williams, ottenendo un brillante nono posto -. Abbiamo cenato a Monaco, dopo il Gran premio d’Italia, e abbiamo parlato di possibilità future. Il risultato? una successiva chiacchierata con Helmut Marko nella stessa settimana, in Austria”.

“Io e Max siamo molto amici – ha spiegato ancora De Vries -. Siamo più o meno della stessa generazione, abbiamo corso nei kart assieme, siamo entrambi olandesi… Il modo in cui affronta le gare, girando in camper con il padre, era simile a quello della mia famiglia. Ci rispettiamo a vicenda e poi è lui il campione del mondo, al momento è il migliore del nostro sport”.

Articoli correlati