F1, Mattia Binotto risponde a Carlos Sainz

Mattia Binotto risponde a Carlos Sainz

Al termine del Gran Premio di Austria Mattia Binotto ha voluto rispondere a Carlos Sainz: “La doppietta era alla portata, dispiace non esserci riusciti. Sicuramente dobbiamo migliorare sull’affidabilità, servono soluzioni efficaci. Siamo sempre stati capaci di risolvere i problemi; non sono soluzioni che si trovano in dieci giorni ma ci arriveremo. La base è buona anche per le prossime stagioni ed è importante”.

“Penso che oggi ci siano tante cose positive oltre alla vittoria – ha continuato -. Bene per Leclerc, era importante per lui. Due vittorie di fila per Ferrari su due piste diverse tra loro, ci fa ben sperare per il futuro. Abbiamo lavorato bene sul passo gara, sull’usura degli pneumatici e con i pit-stop”.

La superiorità rispetto alla Red Bull è stata lampante: “Non ce l’aspettavamo. Nella Sprint Race di ieri avevamo la sensazione di avere qualcosa in più, ma non così tanto. I piloti hanno studiato per capire come sfruttare ancora meglio le gomme. Leclerc ha capito di mettere pressione fin dall’inizio e questo voleva dire che poi lui doveva forzare le gomme. È stato fatto un buon lavoro di analisi”.

Articoli correlati