F1, Lewis Hamilton la prende con filosofia: “Divertiamoci”

“Sul passo gara siamo forti”

Il sette volte campione del mondo si gode senza troppe pressioni il weekend di Abu Dhabi, teatro per lui di ricordi nefasti ripensando alla beffa Mondiale della scorsa stagione. Quest’anno per il campione britannico non ci sono invece particolari interessi di classifica, se escludiamo la possibilità teorica di raggiungere o addirittura superare nella graduatoria piloti il compagno di scuderia George Russell, che è al quarto posto potendo vantare un vantaggio di 25 punti prima dell’ultima gara sul tracciato di Yas Marina.

La soddisfazione per i progressi messi in mostra dalla sua vettura sono ben evidenti nelle dichiarazioni rilasciate da Sir Lewis a Sky Sport UK dopo le FP2, in cui il britannico si è piazzato in quarta posizione accusando però un distacco di oltre sei decimi da Max Verstappen.

“Nel complesso è stata una buona giornata, avevo una vettura competitiva. Nella FP1 le cose sono andate bene, mentre nella FP2 non avevamo il giusto bilanciamento. Tra una sessione e l’altra abbiamo fatto alcuni cambiamenti, ma non sono stati quelli giusti. Avevo tanto sovrasterzo, ma poi abbiamo capito i nostri difett,i e li modificheremo in vista della giornata di domani”, ha esordito.

Infine, una considerazione sui rivali della Red Bull e sulle prospettive in vista della corsa: “Sapevamo che la Red Bull sarebbe stata di nuovo davanti a tutti, ma noi siamo vicini. Complessivamente non credo sia la pista ideale per noi, ma sul passo gara siamo forti, per cui domenica vogliamo divertirci”, ha concluso.

Articoli correlati