F1, Lewis Hamilton fa un’ammissione su Sebastian Vettel

Hamilton e Vettel hanno esordito in F1 entrambi nel 2007

Il weekend del GP d’Ungheria di Formula 1 si è aperto con l’annuncio del ritiro a fine anno di Sebastian Vettel. Una notizia che non ha sorpreso più di tanto Lewis Hamilton.

Queste le parole del sette volte campione del mondo: “Sapevo che sarebbe arrivato, c’erano state delle avvisaglie, ma l’ufficialità è un’altra cosa. È triste sapere che smetterà – ha detto Hamilton -. Non ho avuto molto tempo per pensare a tutto il percorso che abbiamo fatto insieme, ma direi che è una delle poche persone in Formula 1 che non mi ha fatto sentire solo”.

“Mi è stato vicino in molte occasioni. Ricordo, credo nel 2007, un suo intervento molto esplicito durante il briefing dei piloti e allora ho capito che sarebbe diventato una figura di spicco in F1 – ha aggiunto Hamilton -. Penso sia una delle persone più grandi che abbiamo visto in questo sport. Abbiamo bisogno di altri come lui”.

“Con il passare degli anni siamo stati in grado di supportarci a vicenda. Lui mi ha sostenuto tanto e mi piace pensare che io abbia fatto lo stesso con lui. Continueremo a essere amici”.

Articoli correlati