F1, il messaggio di Toto Wolff spaventa la Ferrari

Un messaggio destinato a spaventare la concorrenza.

La Mercedes ha vissuto diversi mesi di enormi problemi nel 2022, a livello prestazionale e non solo. Non è un mistero che il ritardo del team di Brackley rispetto a Red Bull e Ferrari è stato dovuto in buona parte anche al famigerato porpoising, l’eccessivo saltellamento che ha caratterizzato le monoposto di George Russell e soprattutto Lewis Hamilton. Questo problema, però, secondo Toto Wolff è sostanzialmente superato.

“Questo problema ci ha rovinato la stagione, perché non abbiamo avuto modo di sviluppare la Mercedes W13. Abbiamo perso mesi di sviluppo, perché quando provavamo ad aumentare il carico la macchina rimbalzava. Per questo siamo così indietro rispetto a Ferrari e Red Bull, ma ora siamo arrivati alla pausa estiva senza più soffrire di porpoising”, ha ammesso Toto Wolff.

“Chiaramente continuano a mancarci i mesi che abbiamo perso per questo problema. Ma dopo Barcellona la situazione è diventata definitivamente positiva per noi”, ha aggiunto il team principal della Mercedes. E i risultati in pista si stanno già vedendo in tal senso, con la Ferrari che può quindi definirsi già avvisata.

Articoli correlati